Qualità sin
dall'inizio

Una produzione biotecnologica affidabile e di alta qualità è importante tanto quanto l'innovazione scientifica. Gli investimenti considerevoli che Amgen ha effettuato in impianti di produzione all'avanguardia, processi consolidati1,1,2 e una forza lavoro esperta e impegnata riflettono il nostro impegno costante per raggiungere l'eccellenza nel settore della biotecnologia.

Amgen mantiene questo impegno, perché i pazienti contano sui nostri farmaci per i loro trattamenti. Le caratteristiche dei medicinali biologici sono strettamente legate ai processi di produzione e alle condizioni ambientali.3 Amgen quindi ha scelto di ricercare la qualità a partire dallo sviluppo dei farmaci, passando per la loro produzione fino alla distribuzione ai pazienti. Più di 250 controlli di qualità e un'analisi
approfondita della produzione ci permettono di migliorare costantemente i nostri processi produttivi.

Riferimenti

  1. Amgen Continues Manufacturing Expansion with Additional $1 Billion Investment in Puerto Rico. Press release. February 2006.
  2. Amgen farà investimenti significativi nei settori della produzione, della ricerca e sviluppo e delle operazioni commerciali. Comunicato stampa. Gennaio 2006.
  3. Herman AC, Boone TC, Lu HS. Characterization, formulation, and stability of Neupogen (Filgrastim), a recombinant human granulocyte-colony stimulating factor. Pharm Biotech 1996;9:303-328.

Un impegno per l’eccellenza nella produzione biotecnologica.

Analisi di un case study